STEFANACONI: L’ULTIMO SALUTO AD AURELIO RANITI
(STEFANACONI) Con la commossa partecipazione di parenti, amici e colleghi di lavoro è’ stato tributato nel pomeriggio di ieri, presso la chiesa matrice, l’ultimo saluto ad Aurelio Raniti.Ad officiare la celebrazione eucaristica il fratello e parroco di Stefanaconi don Maurizio Raniti.
Sopraffatto da un male incurabile che non gli ha lasciato scampo a soli 61 anni, Aurelio Raniti era dipendente regionale in servizio presso il dipartimento Turismo.
Lascia la moglie Francesca Piperno ed i figli Elvira e Vincenzo.
Apprezzato chef dalla pluridecennale esperienza, Aurelio è stato nel tempo tra i promotori e gli animatori dell’APCV (Associazione Provinciale Cuochi Vibonesi) della quale ha anche rivestito la carica di Presidente, caratterizzandosi per la capacita di promuovere le tradizioni gastronomiche e con esse le tante potenzialità di sviluppo socioeconomico del nostro territorio.
Con la naturale predisposizione al confronto ed al dialogo che tutti gli riconoscevano, Aurelio sin da giovanissimo aveva abbracciato in campo politico l’idea di una militanza attiva sempre al fianco dei più deboli.
Gli era perciò venuto naturale sposare i valori fondativi di solidarietà e uguaglianza propri della sinistra storica italiana, arrivando anche ad occupare diversi incarichi dirigenziali di primo piano nell’ambito della politica vibonese.
Ultimo, in ordine di tempo, l’incarico di coordinatore locale del circolo di Sinistra Italiana.
(Raffaele Lopreiato)