SANT’ONOFRIO: LA “SOCIETÀ A.S.D.AZZURRA 1998 SCUOLA CALCIO SANT’ONOFRIO” FESTEGGIA LA CONCLUSIONE DELLE ATTIVITÀ 2018/19.

DALLA “SOCIETÀ A.S.D.AZZURRA 1998 SCUOLA CALCIO SANT’ONOFRIO” RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Si é tenuta Giovedì 20 Giugno, presso il campo polivalente “Figliano”, la cerimonia di chiusura delle attività relative alla stagione agonistica 2018/2019, della Società A.S.D. AZZURRA 1998 Scuola Calcio Sant’Onofrio.
Durante la stessa, si sono svolte delle attività che hanno visto protagonisti le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini, accompagnati dagli allenatori e sostenuti dall’incitamento dei propri genitori, presenti alla manifestazione, hanno dato vita a delle partitelle in famiglia.
A conclusione delle partite, tutta la compagine si è spostata nei pressi della Pineta “Casuscelli” dove approfittando si è’ svolto un rinfresco, curato dalla stessa Società con il coadiuvo dei Genitori. I piccoli Atleti tesserati, ma anche i grandi, hanno potuto consumare degli ottimi dolci, preparati dai genitori insieme a pizzette crocchette e arancini.
Alla fine della manifestazione, la Società, rappresentata dai Dirigenti, Cuzzucoli, La Fortuna, ha voluto ringraziare tutti i genitori che hanno partecipato, ma anche quelli, che per motivi di lavoro, non erano presenti.
In occasione della riunione per il consuntivo stagionale, tenutasi nella sede dell’ A.S.D. AZZURRA, abbiamo incontrato tutta la Dirigenza della Società.
Che per voce del Presidente Trecozzi Giuseppe, ringraziano tutte le persone, che durante questa stagione si sono impegnate per riuscire a portare a termine gli impegni della società.

Scuola calcio Azzurra Sant’Onofrio
Si è trattato di una stagione particolarmente faticosa, visto la non possibilità di poter usufruire del campo sportivo comunale di Sant’Onofrio, a tal proposito la A.S.D. Azzurra, ringrazia Pubblicamente il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sfefanaconi, per aver messo a disposizione della Società, per l’intero anno agonistico a titolo gratuito, l’impianto sportivo di località “ Pajeradi”. Un ringraziamento per il Sindaco, e l’Amministrazione Comunale di Filogaso, e i gestori dell’impianto sportivo dello stesso Comune, per aver messo a disposizione a titolo gratuito lo stesso impianto per le varie esigenze della società. Un ringraziamento anche al Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Maierato, che ha concesso alla Società a titolo gratuito l’utilizzo del campo sportivo per poter far allenare la Categoria dei Giovanissimi.
Altro encomio va’ ai gestori della struttura sportiva di Filadelfia, che hanno messo a disposizione, sempre a titolo gratuito, l’intera struttura sportiva, affinchè si potessero svolgere le gare dei vari campionati F.I.G.C.
A Tutte queste persone, non possimao dire che GRAZIE, a nome di tutta la Società e di tutti i nostri tesserati.
Senza il loro particolare appoggio, e la sensibilità che hanno dimostrato, nei confronti sopratutto dei ragazzi e dei piccoli e piccolissimi atleti, che hanno come unico obbiettivo quelli di diverrtirsi e perchè no, quello di sognare, tutto questo non si poteva realizzare.
Non dobbiamo dimenticare di ringraziare tutti i Genitori dei nostri tesserati, per la fiducia accordateci e che sono stati sempre pronti a venire a sopporto della Società per poter far fronte a tutti gli impegni agonistici che l’A.S..D. AZZURRA Scuola Calcio – Sant’Onofrio, in questa stagione ha portato avanti.
Si è partiti a Dicembre con la partecipazione ad un raduno sportivo riservato alle scuole calcio, che si è tenuto a Filadelfia per poi passare alla partecipazione di tutti i campionati delle varie categorie, siamo stati presenti a Marzo al Torneo di Carnevale a Lamezia Terme.
I nostri ragazzi della categoria Giovanissimi, in occasione della partita interna del Catanzaro contro il Monopoli, hanno assistito alla partita, direttamente dalla Tribuna, ospiti dell’ A.C. Catanzaro, Società alla quale siamo affiliati.
A Maggio abbiamo partecipato ad uno stage a Catanzaro con alcune nostre categorie, dove qualcuno dei nostri ragazzi si e messo in evidenza tanto da sciscitare interesse da parte degli osservatori dello staff tecnico del Catanzaro.
Siamo gia’ a lavoro per la programmazione della stagione agonistica 2019/2020, che sicuramente ci vedrà ancora una volta protagonisti, in quanto rappresentiamo l’unica vera realtà sul territorio comunale che si occupa di scuola calcio, con lo scopo di dare a tutti i nostri ragazzi, tesserati, che quest’anno sono stati tanti, con l’auspicio per il prossimo di poter migliorare, sia numericamente, ma anche nei risultati.
Ci proietteremo a diventare Scuola Calcio in ambito territoriale, al fine di poter diventare comprensorio per poter allargare e dare opportunità di crescita sportiva e svago a più ragazzi , e di apprendere i valori dello sport, come lealtà, rispetto e senzo civico di appartenenza.
Con l’auspicio di essere un punto di riferimento per i giovani attleti di tutto il comprensorio, ma fermi nell’intenzione di poter rimanere sul territorio comunale di Sant’Onofrio per poter svolgere le attività agonistiche e poter utilizzare l’impianto sportivo locale. Questo è il nostro obbiettivo e auguri
L’occasione mi e’ propizia continua il numero uno dell’Azzurra per porgere ringraziamenti alla persone di Franco Cugliari nelle vesti di Direttore Sportivo, per l’impegno profuso durante la stagione.
Un ringraziamento particolare va ai Mister Pondaco, Franzè, Naccari, Fuduli, Cuzzucoli e Franco La Fortuna, tutti riconosciuti con qualifica F.I.G.C. (UEFA C e B). Agli Istruttori di motoria Dott. Lopreiato Rosario per avere seguito tutti i ragazzi nella preparazione atletica, alla neo Dottoressa Rossana La Fortuna che si è occupata di seguire le categorie dei Piccoli Amici e Primi Calci, ai fini di educazione pedagogica.
Infine un caloroso ringraziamento a tutti i dirigenti che con pazienza, tempo e sacrifici hanno contribuito alla realizzazione di tutti gli impegni intrapresi dalla Società e un encomio particolare a Natale Cuzzucoli, sempre pronto a mettersi a disposizione per tutte le esigenze sia delle varie categorie che dirigenziali.