SANT’ONOFRIO: CANI AVVELENATI IN POCHI GIORNI. IL SINDACO LANCIA L’ALLARME.
SANT’ONOFRIO: In meno di 5 giorni sono 4, i cani soppressi a Sant’Onofrio, ritrovati morti dal personale comunale.
L’ipotesi plausibile, che a farne la strage, è la mano indisturbata di chi semina tranquillamente diverse tipologie di bocconi avvelenati e li deposita indisturbatamente nelle contrade del paese.

Un cane avvelenato
Esche a forma di polpette e di altri impasti, letali per gli animali che ingerendo il mix mortale, si vedono agonizzanti ai bordi delle strade rurali del paese.
Episodi gravi, riferisce il Sindaco Maragò, invitando a tutta la cittadinanza di stare attenti con i propri cani, e di avvisare le Autorità, se notano qualcosa di sospetto.
L’Amministrazione tutta, condanna fermamente questi episodi, al quanto sgradevoli, crudeli e brutali, non è la forma corretta per allontanare il randagismo.
A tal proposito, proprio giorni fa, è stata rimodulata la convenzione, per il mantenimento dei cani abbandonati con il Mondo di Pluto. Il nuovo accordo, recentemente stipulato aumenta da 10 a 25 cani, perciò, l’Amministrazione rimane vicina al problema del randagismo,e si fa garante, per il mantenimento del servizio.
L’accordo prevede inoltre, l’applicazione dei microchip e eventuali ricoveri, nei canili sanitari dei randagi recuperati nel territorio comunale, tanto da garantire il benessere animale.