SANT‘ONOFRIO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DELIBERA L’ASSUNZIONE DI TRE DIPENDENTI.
(SANT‘ONOFRIO) Nuove opportunità di lavoro dal comune di Sant’Onofrio.
Facendo seguito a quanto determinato in fase di rimodulazione della dotazione organica, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Onofrio Maragò dà nuovo impulso in direzione dell’adeguamento dell’apparato burocratico dell’ente.
Con determinazione n. 88 del 3 dicembre scorso a firma del segretario comunale è stato infatti formalizzato il “bando per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Istruttore direttivo area tributi”.
Ciò dopo aver esperito, con esito negativo, le procedure di mobilità volontaria previste dalla legge.
Tra i requisiti di partecipazione richiesti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; diploma di laurea in Giurisprudenza, Economia o equipollente, nozioni di base in informatica e in lingua inglese.

Comune di Sant’Onofrio VV
Prevista una prova scritta ed una orale con eventuale preselezione nel caso in cui il numero dei partecipanti superi quota centouno.
Ai fini dell’esito finale prevista la valutazione dei titoli di studio (fino ad un massimo di 3 punti), servizio (max 5 punti) e vari (max 2 punti).
Le domande dovranno pervenire nel termine di trenta giorni a decorrere dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Altre due assunzioni, stavolta a tempo determinato ed in regime di part time, sono state deliberate dall’esecutivo il 23 novembre scorso.
In tal caso i prescelti andranno a rivestire la funzione di responsabile apicale dell’area finanziaria e dell’area tecnica.
La durata del rapporto di lavoro è quantificata in un anno a decorrere dalla stipula del contratto.
I partecipanti alla selezione dovranno possedere, oltre ai normali requisiti di legge, rispettivamente la laurea in Economia e Commercio e in Ingegneria-Architettura o equipollenti.
Sia per il posto a tempo indeterminato che per quelli a tempo determinato è prevista, quale requisito essenziale, una pregressa esperienza pluriennale maturata in analogo settore della pubblica amministrazione.
(Raffaele Lopreiato)