(SANT‘ONOFRIO/STEFANACONI) ALCUNE CENTINAIA DI RAGAZZE E RAGAZZI DI TUTTE LE PARROCCHIE DELLA DIOCESI HANNO PARTECIPATO ALL’“AGORÀ DEI GIOVANI”.
(SANT‘ONOFRIO) Alcune centinaia di ragazze e ragazzi, in rappresentanza di tutte le parrocchie della diocesi, hanno partecipato nel pomeriggio di ieri all’“Agorà dei Giovani”.

Stefanaconi: Accoglienza
Un appuntamento ormai fisso per la nostra diocesi, voluto dal vescovo mons. Luigi Renzo a suggello delle chiusura attività parrocchiali prima della pausa estiva.
L’evento di quest’anno, peraltro, anticipa il “Cammino regionale dei giovani” previsto dal 4 al 10 agosto prossimo e l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco che si svolgerà a Roma dall’11 al 12 agosto.

Stefanaconi: il benvenuto del Sindaco e Parroco
Questa edizione del raduno diocesano, caratterizzato da preghiere, meditazioni e momenti di confronto ha preso le mosse da Stefanaconi per confluire infine a Sant’Onofrio dove ad attendere i giovani sulla scalinata della chiesa matrice c’era mons. Renzo che ha impartito la benedizione solenne.
Particolarmente ricca di spunti di riflessione e preghiera si è rivelata la tappa intermedia presso la chiesa di Pajeradi, solennemente addobbata per la concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.

Pajeradi
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è sta espressa dal vescovo mons. Renzo che nel suo intervento di saluto ha esortato i giovani a perseguire un progetto di vita “improntato al messaggio evangelico”, rifuggendo dai modelli consumistici oggi imperanti che svuotano le coscienze.

Sant’Onofrio: L’incontro dei giovani con il vescovo mons. Renzo
(Raffaele Lopreiato)