STEFANACONI: VILLA ELENA RESTITUITA A TUTTA LA COMUNITÀ
(STEFANACONI) Con la riqualificazione di “Villa Elena” l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Solano realizza uno dei punti qualificanti del programma sottoposto ai cittadini giusto un anno fa.
Incastonata nel cuore del centro storico cittadino “Villa Elena” costituisce, specie nel periodo estivo, uno dei punti di ritrovo per eccellenza della comunità stefanaconese.
Ecco perchè la restituzione della piena fruibilità della struttura è stata accolta dalla cittadinanza in un clima festoso e di grande partecipazione che ha coinvolto emotivamente grandi e piccini nel corso della cerimonia inaugurale intitolato “Frammenti di un sogno”.

dav
Il titolo perfetto per una serata d’autore dove sogno e realtà si sono incontrati regalando momenti di grande valenza artistica ed aggregativa.
Ad animare il tutto, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro, l’esibizione degli allievi della Scuola popolare di Spettacolo (Spops) ed il concerto “2 Note and Friends”.
Particolarmente apprezzata anche la performance della “Banda musicale dei Ragazzi”, alla sua prima esibizione pubblica in assoluto.
Sinfonie delicate, note cariche di entusiasmo sono state eseguite dai giovani musicisti locali, che nel loro percorso formativo si sono avvalsi del prezioso supporto del maestro Domenico Crudo e della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Rombiolo.
Alla manifestazione, che si è conclusa in tarda serata con una maxi spaghettata, erano presenti il parroco padre Carmelo Andreacchio che ha officiato il rito della benedizione dell’impianto e l’amministrazione comunale al gran completo.

dav
In testa il sindaco Solano che, visibilmente emozionato, al momento del tradizionale taglio inaugurale del nastro tricolore ha voluto rimarcare le “grandi potenzialità di Stefanaconi”, sottolineando ancora una volta come il “futuro del paese passa dai nostri giovani e dalla capacità che noi avremo di offrire loro tangibili opportunità di crescita”.
In tale ottica l’impegno ribadito dal primo cittadino a continuare con decisione sulla strada intrapresa “perseguendo azioni positive di sviluppo economico e coesione sociale” del territorio.

dav

dav
(Raffaele Lopreiato)