SANT‘ONOFRIO: FORTUNATO ADDESI ELETTO SEGRETARIO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO
0
(SANT‘ONOFRIO) Cambio della guardia alla guida del circolo Pd di Sant’Onofrio con Fortunato Addesi che succede al segretario uscente Giuseppe Ruffa.
A sancirlo, il congresso cittadino svoltosi nella giornata di domenica scorsa alla presenza dei vertici del partito con in testa il segretario provinciale Enzo Insardà ed il neoeletto segretario di Vibo Centro Francesco Pacilè.
Presente anche una delegazione di Sinistra Italiana guidata dal capogruppo in consiglio comunale Marcello Mattioli.
In apertura dei lavori il sindaco Onofrio Maragò ha ricordato il “supporto concreto offerto dal partito durante la campagna elettorale amministrativa” ribadendo la “necessità di una sinistra unita per competere ai diversi livelli territoriali”.

(Fortunato Addesi)
Da parte sua il segretario uscente dopo aver rendicontato sull’attività dell’ultimo quinquennio ha evidenziato la “crescita del circolo all’insegna della democratica inclusione di tutte le idee”.
“Un metodo questo – ha rimarcato Ruffa – che ha portato alla vittoria nella scorsa tornata elettorale consegnando alla guida del comune il pensiero della sinistra”.
L’elezione del nuovo segretario di circolo è avvenuta per acclamazione.
Nell’illustrare il suo programma Addesi ha indicato come prioritari il “rafforzamento della presenza sul territorio” ed una “maggiore integrazione del circolo santonofrese nel contesto politico provinciale”.
L’assemblea degli iscritti ha inoltre proceduto all’elezione del direttivo che risulta così composto: Franco Ciancio, Maria Cugliari, Abdel Elafia, Marwa Elafia, Maria Elisabetta Marcello, Basilio Petrolo, Gregorio Profiti e Giuseppe Ruffa.
(Raffaele Lopreiato)