STEFANACONI: CON LA CONSULTA LE ASSOCIAZIONI PARLANO UNA SOLA LINGUA
0
(STEFANACONI) La Consulta delle associazioni prende forma.
A completarne l’iter istitutivo, dopo l’approvazione del regolamento da parte del consiglio comunale, l’elezione del direttivo.
Oltre al presidente del consiglio comunale Fortunato Cugliari, membro di diritto e designato presidente della Consulta, l’assemblea dei delegati riunitasi nella sala consiliare ha eletto con voto unanime Giuseppe Isaia (vicepresidente) e Giovanni Staropoli (segretario).
L’organo consultivo è composto da Accademia delle Belle arti “Fidia”, Parrocchia San Nicola Vescovo, Azione Cattolica, Congrega Maria SS. dell’Assunta, Congrega Maria SS. del Carmelo, Pro Loco, Gruppo Scout, Promotors Aps, Asd Sporting Club, Asd Futsal Stefanaconi, Centro di Aggregazione Sociale e per Anziani, Associazione “Cultura e/è Futuro”, Volontari di

Il Sindaco Solano ed il Presidente del Consiglio Cugliari
Pajeradi e “Franza il portale di Stefanaconi“.
Nel corso della stessa assemblea la Consulta ha eletto il membro che la rappresenterà nel Comitato di gestione della biblioteca comunale.
La scelta è ricaduta su Battista Bartolotta, fondatore del portale Franza.
A conclusione dei lavori, il sindaco Salvatore Solano ha inteso ringraziare “tutti i rappresentanti delle realtà associative e del mondo della cultura che hanno condiviso questo straordinario e per alcuni versi rivoluzionario progetto”.
“D’ora in poi – ha evidenziato il primo cittadino – l’associazionismo locale non si muoverà più in ordine sparso ma avrà una sua organizzazione unitaria e plurale in grado di coniugare impegno e programmazione”.
A conclusione del suo intervento Solano ha anche preannunciato la costituzione a breve di una “Consulta Agricola” il cui regolamento dovrebbe essere adottato già in occasione del prossimo consiglio comunale.
(Raffaele Lopreiato)