BUENOS AIRES: LA COMUNITÀ SANTONOFRESE FESTEGGIA LA SANTA CROCE.
Domenica 24 settembre, si sono svolte le celebrazioni in onore della Santa Croce Dell’Associazione Italiana dei santonofreses in Argentina, nell’allegato che possiede in viceré del Pino.
La celebrazione della Santa Messa è stata presieduta da padre Flavio Lauria.
Abbiamo la visita del console italiano in moron dott. Laura Marini; che ha avuto delle belle parole per tutti i presenti; e il presidente del comitato di moron Francesco clamoroso, che ha elogiato e ha sottolineato il lavoro della Commissione.
Lo Show musicale era a cura di Graciela Muñoz e Roque Catalano; chi ci intrattenuti non solo con canzoni italiane, ma anche con un vasto repertorio.
È stata una festa molto speciale, perché è la prima celebrazione in questo luogo, e la concorrenza è stata grande.
Ringrazio tutti i partner, la famiglia santonofresa, le associazioni amiche e gli amici che ci hanno accompagnato in questa celebrazione n. 52 che abbiamo condotto in modo ininterrotto.
Menzione speciale per tutta la commissione direttiva che lavoro per ottenere il successo della festa
Tutto è andato meglio di quanto mi aspettassi… una bella giornata….. massiccia affluenza…. nuove generazioni santonofresas partecipando ai festeggiamenti e alle abitudini…… il cibo ricchissima…… la gente si è divertita e ballo fino alla stanchezza…. Davvero un giorno indimenticabile!
Tutto ciò è stato possibile grazie agli insegnamenti arrivi dei nostri soci fondatori…. a coloro che restano presenti in ogni passo che diamo, e ricordando anche a coloro che non sono più fisicamente, ma sappiamo ci stanno ancora guidando da un altro luogo… Da qui il nostro eterno ringraziamento.
Domenica calafati
Presidenti

Festeggiamenti in onore della Santa Croce. Associazione Italiana dei santonofrese in Argentina.
Da sinistra a destra: Nelson Cevallos, segretario generale. Gabriela Rodríguez, segretario generale. E CONSIGLIERE COMITATI DI MORON. Console D’ Italia in moron dott. Laura Mariño, Domenica Calafati, presidente, presidente del comitato di moron e segretario del Pd per America meridionale Francesco clamoroso, Vicente D’Urzo, tesoriere.
segue articolo de il Quotidiano della Calabria 10 ottobre 2017

dav