SANT‘ONOFRIO: LE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA TRASFERITE NELL’EX ASILO DELLE SUORE.
(SANT‘ONOFRIO) Al via da oggi anche a Sant’Onofrio il nuovo anno scolastico, con alcune importanti novità.

L’assessore Ferraro
A comunicarle, il sindaco Onofrio Maragò che per l’occasione a nome dell’intero esecutivo formula l’augurio di un “buon inizio a ragazzi e docenti” con l’auspicio che la scuola, luogo per eccellenza del “dialogo e della collaborazione”, continui a svolgere la sua insostituibile funzione educativa.
Tra le novità preannunciate, il trasferimento della scuola dell’infanzia presso il plesso di via Del Signore, meglio conosciuto come ex asilo delle suore.
La struttura, completamente riqualificata e messa in sicurezza grazie ad un finanziamento finalizzato alla sua trasformazione in Centro operativo comunale della Protezione civile, ospiterà temporaneamente i bambini consentendo di liberare per il tempo necessario all’esecuzione dei previsti lavori di adeguamento sismico l’edificio che attualmente ospita la scuola dell’infanzia, anch’esso ubicato in via Del Signore.
Nei giorni scorsi, intanto, operai comunali hanno provveduto a ripulire i giardini e le aree adiacenti i diversi istituti scolastici al fine di renderli fruibili in concomitanza del riavvio delle attività didattiche.

L’edificio di via Del Signore adibito a scuola dell’infanzia
Anche per questo anno scolastico verrà mantenuto il servizio del pulmino per disabili.
A comunicarlo l’assessore alla pubblica istruzione Rossella Ferraro che ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di “rimanere vicina alle famiglie che hanno bisogno di un sostegno concreto per affrontare gli innumerevoli disagi quotidiani”.
L’assessore Ferraro ha fatto inoltre sapere che anche il servizio ordinario di scuolabus, diretto in particolare agli alunni che risiedono nelle contrade periferiche, è stato mantenuto ed a tal proposito gli interessati potranno formalizzare la loro iscrizione presso il front office predisposto in municipio.
(Raffaele Lopreiato)