FILOGASO: AL SINDACO TRIMMELITI, LA RESPONSABILITÀ DELL’UFFICIO TECNICO, AL VICESINDACO RACHIELI LA RESPONSABILITÀ DEL SERVIZIO ECONOMICO-FINANZIARIO E AFFARI GENERALI, ENTRANO A FAR PARTE DEL CONSIGLIO ANTONIO BARBA E ANTONIO BUTTAFUOCO E NATALIE
(FILOGASO) Giusto il tempo di insediarsi ed ecco che il consiglio comunale scaturito dalle elezioni amministrative dello scorso 11 giugno registra i primi significativi cambiamenti nella sua composizione.
Sono infatti tre le new entry nella massima assise elettiva, uno per la maggioranza e due per la minoranza, ratificate nella seduta di insediamento dello scorso 22 giugno.
Nel gruppo di maggioranza “SiAmo Filogaso” l’avvicendamento è tra il vicesindaco Daniele Rachieli che, dimettendosi dalla carica consigliere comunale, ha consentito il subentro del primo dei non eletti Antonio Barba (39 preferenze), già sindaco uscente di Filogaso.
Nel gruppo di opposizione “Il Sole nascente” sono invece ben due gli avvicendamenti.
Al candidato a sindaco sconfitto Aurelio De Gennaro ed alla consigliera Graziella Silvaggio, entrambi dimissionari, sono infatti subentrati i primi due non eletti del medesimo schieramento: Antonio Buttafuoco (48 preferenze) e Natalie Barba (39 preferenze).

(foto filogassoday)
A seguito di tali surroghe il consiglio comunale risulta ora così composto: Massimo Trimmeliti (sindaco), Antonio Barba, Maria Condello, Andrea Dinatolo, Antonio Daniele Iozzo, Maria Cristina Liberto, Maria Luberto e Giuseppe Francesco Teti per la lista “SiAmo Filogaso”; Natalie Barba, Antonio Buttafuoco e Carmelina Rosaria Stilo per la lista “Il Sole Nascente”.
Nei giorni scorsi importanti provvedimenti sono infine stati adottati per la messa a punto della macchina burocratico-amministrativa dell’ente.
Con proprio decreto il primo cittadino ha provveduto ad assegnare la responsabilità del servizio economico-finanziario e del servizio affari generali al vicesindaco Rachieli.
Farà invece capo allo stesso sindaco Trimmeliti, per come deliberato dalla giunta comunale, la responsabilità inerente l’ufficio tecnico.
(Raffaele Lopreiato)