FILOGASO: IL SINDACO TRIMMELITI COMPLETA LA GIUNTA SCEGLIE RACHIELI E LUBERTO
0
(FILOGASO) Si avvia a completamento l’organico della nuova amministrazione comunale scaturita dal voto dello scorso 11 giugno.
Nella giornata di mercoledì scorso, infatti, il sindaco Massimo Trimmeliti ha provveduto ad individuare i due componenti che lo affiancheranno nell’esecutivo.
Si tratta di Daniele Rachieli, che assumerà anche la carica di vicesindaco, e di Maria Luberto. Contestualmente nell’atto di nomina dei due assessori il primo cittadino ha anche indicato le deleghe loro assegnate.
Daniele Rachieli, trentadue anni, già assessore e consigliere provinciale nella precedente consiliatura e fino all‘ultimo considerato il più probabile candidato a sindaco dello schieramento di centrosinistra, si occuperà di settori importanti quali gestione del personale, programmazione economico-finanziaria, patrimonio e tributi, volontariato, commercio, lavori pubblici e viabilità.

Il Vice Sindaco Rachieli e l’Assessore Luberto
A Maria Luberto faranno invece capo i settori relativi a servizi sociali, pubblica istruzione, politiche giovanili e occupazionali, sport e associazionismo.
Ad orientare la scelta di Trimmeliti i voti di preferenza ottenuti da Rachieli (125) e Luberto (82) che hanno consentito ai due neoassessori di collocarsi rispettivamente al primo ed al secondo posto della lista “SiAmo Filogaso”.
Nel pomeriggio di ieri, intanto, si è svolta la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale.
Tra i punti all’ordine del giorno: verifica delle condizioni di eleggibilità, giuramento del sindaco, presentazione delle linee programmatiche, elezione dei componenti la commissione elettorale comunale e costituzione dei gruppi consiliari.
Si è così avviato il cammino dell’amministrazione Trimmeliti e, contestualmente, del gruppo di opposizione scaturito dalla lista sconfitta “Il Sole nascente” e composto da Aurelio De Gennaro, Graziella Silvaggio e Carmelina Rosaria Stilo.
(Raffaele Lopreiato)