STEFANACONI:DISI’ E FRANZE’ IN GIUNTA CON SOLANO
0
(STEFANACONI) L’amministrazione comunale scaturita dal voto dell’11 giugno prende forma.
Nella giornata di martedì scorso, infatti, il neo sindaco Salvatore Solano ha proceduto alla nomina dei due assessori che lo affiancheranno nell’esecutivo per il prossimo quinquennio.
Si tratta di Carmelo Di Sì ed Emanuele Franzè, rispettivamente 34 e 27 anni.
Eletti con 122 e 120 voti di preferenza, Di Sì e Franzè vengono così premiati per essersi piazzati primo e secondo nella lista “SiAmo Stefanaconi” che sosteneva il sindaco Solano.
E’ anche, nei fatti, il riconoscimento del ruolo ancora una volta determinante svolto, ai fini del risultato finale della competizione elettorale, dalla popolosa frazione Morsillara con un bacino di oltre 350 elettori.
Qui infatti risiede Di Sì e lo stesso Franzè vanta solide relazioni familiari.

L’Assessore Emanuele Franzè ed il Vice Sindaco Carmelo Disì
Nell’indicazione della nuova squadra il primo cittadino si è riservato per i prossimi giorni l’assegnazione delle deleghe mentre ha già individuato in Carmelo Disì il nuovo vice sindaco oltre che il responsabile del settore finanziario dell’ente.
L’organigramma della nuova amministrazione comunale verrà ulteriormente definito nella prima seduta di consiglio comunale, convocata dal sindaco per domani pomeriggio presso la sala consiliare a partire dalle ore 18.30.
Tra i punti inseriti all’ordine del giorno: verifica dei requisiti di eleggibilità degli eletti, giuramento del sindaco, costituzione dei gruppi consiliari, elezione della commissione elettorale e nomina del presidente del consiglio.
(Raffaele Lopreiato)