SANT‘ONOFRIO: I CONSIGLIERI DI “RINASCITA” DENUNCIANO DEGRADO ED ABBANDONO IN ALCUNE VIE DEL CENTRO.
(SANT‘ONOFRIO) Una nuova segnalazione sulle condizioni di “degrado e abbandono” in cui versa il centro abitato arriva dal gruppo di opposizione “Rinascita”.
In una nota i consiglieri Salvatore Bulzomì e Giuseppe Arcella puntano l’indice contro l’“amministrazione dei grandi progetti e del degrado urbano” e dopo aver stigmatizzato la “finezza istituzionale” di suoi rappresentanti che “sui social lanciano anatemi come se fossero i detentori della verità e della morale” richiamano il sindaco Onofrio Maragò alla dura realtà dei fatti.

Via Ipponio
Lo fanno invitando la maggioranza che lo sostiene “anziché parlare di raccolta farlocca di firme da parte del Comitato NO Discarica” a dedicarsi alla cura dell’arredo urbano considerato che 2alcune vie del paese ed in particolare la via Ipponio che porta al capoluogo di provincia versano in condizioni pietose con erbacce che traboccano da ogni punto”.
A detta dei due esponenti di minoranza l’amministrazione comunale solo di recente si è ricordata di “pulire le fontane del Cao che versavano in condizioni di totale abbandono mentre inneggia ai grandi risultati della raccolta differenziata ed organizza burlesche giornate ecologiche”.

via Ipponion
“Un’amministrazione che invece – continuano Bulzomì ed Arcella – impiega tutte le sue forze per la realizzazione della mega discarica nella quale andranno a confluire i rifiuti dell’intera provincia”.
Da qui la conseguente richiesta al sindaco a “disporre l’immediata pulizia delle vie del paese invece di convocare comizi per parlare di eco-distretto con annessa discarica senza spiegare nulla tranne che decantare un impianto straniero ad alta tecnologia”.
“Si facciano almeno le cose semplici – esorta infine il gruppo Rinascita – per evitare danni più seri”.
(Raffaele Lopreiato)