SANT‘ONOFRIO: DODICI OPPORTUNITA’ DAL SERVIZIO CIVILE. ISTANZE DA PRESENTARE ENTRO IL 26 GIUGNO.
(SANT‘ONOFRIO) Pubblicato sul sito web del comune di Sant’Onofrio il nuovo bando per la selezione di giovani da utilizzare in progetti di servizio civile.
Si tratta in questa occasione di un bando molto articolato in quanto saranno ben 12 i volontari che saranno coinvolti nei diversi progetti predisposti dall’amministrazione comunale.
Nello specifico è prevista la selezione di quattro giovani in possesso del diploma di scuola superiore da suddividere equamente nei progetti “Storia e Cultura” finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico locale ed “Ermes” finalizzato alla creazione di uno sportello informativo di promozione culturale.
Non è invece chiesto il possesso di alcun titolo di studio specifico per i progetti “Generazione vincente” (due volontari destinati all’assistenza degli anziani), “Mondo solidale” (due volontari destinati all’assistenza dei disabili) e “Monitoraggio e territorio” (quattro volontari destinati ad attività di studio delle zone a rischio).
I giovani interessati a partecipare alla selezione potranno farlo secondo le modalità previste dal bando facendo pervenire le loro istanze entro le ore 14,00 del prossimo 26 giugno.
I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Il servizio durerà dodici mesi per complessive 1400 ore ed ai giovani selezionati verrà corrisposto un trattamento economico di poco superiore ai quattrocento euro mensili.
L’amministrazione comunale nel dare notizia della pubblicazione del bando ha inteso evidenziare la positività di progetti che offrono ai giovani l’opportunità di maturare esperienze altamente formative nel campo della solidarietà e della partecipazione attiva alla vita comunitaria.
(Raffaele Lopreiato)