STEFANACONI: CAMPO DI CALCETTO INTITOLATO A FALCONE, OGGI POMERIGGIO LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE
(STEFANACONI) Nell’imminenza della tornata elettorale del prossimo 11 giugno, quando ormai è in fase avanzata il conto alla rovescia per la conclusione della consiliatura, l’amministrazione Di Sì consegna alla comunità un’opera pubblica dall’alto valore simbolico.
Si tratta del “Campo della Legalità” realizzato con i fondi del Pon Sicurezza 2013/2017 per un importo complessivo di duecentocinquantamila euro.
La conclusione dell’opera, un campetto per il calcio a 5 ubicato in località “Pajeradi” nell’area adiacente la chiesa intitolata ala Madonna delle Grazie, è stata comunicata dal primo cittadino nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte amministratori locali ed i tecnici progettisti.
Nel corso dell’incontro Di Sì ha altresì comunicato il programma della giornata inaugurale prevista per il prossimo 31 maggio a partire dalle ore 9,30.
L’impianto sportivo verrà intitolato alla memoria del magistrato Giovanni Falcone.
In concomitanza con le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario della strage di Capaci dove per mano mafiosa perirono lo stesso magistrato, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta verrà infatti scoperta una targa in ricordo del loro sacrificio.
Alla manifestazione interverranno numerose autorità istituzionali ed i sacerdoti don Peppino Fiorillo e don Pino De Masi, rispettivamente referente provinciale e regionale di “Libera”.
Garantita infine la partecipazione degli studenti dell’istituto scolastico comprensivo con gli allievi della locale scuola media che si cimenteranno in un mini torneo di calcetto.
A tale scopo l’amministrazione comunale ha già provveduto a consegnare ad ogni allievo un kit personalizzato completo di abbigliamento sportivo.
(Raffaele Lopreiato)