SANT‘ONOFRIO: MINORANZA REPLICA AL SINDACO, GIA’ RIPULITA L’AREA DELLE FONTANE CAO
0
(SANT‘ONOFRIO) La vicenda relativa all’area del Cao, innescata dal gruppo di minoranza “Per Sant’Onofrio” che ne aveva denunciato le condizioni di degrado ambientale suscitando la piccata replica del sindaco Onofrio Maragò, continua a tenere banco.
I consiglieri di opposizione Pietro Lopreiato e Paolo Riga nel resping

(Foto Area del Cao ripulita prima della Giornata Ecologica di Sabato 13 Maggio)
ere le accuse di “mala gestio” amministrativa lanciate nei confronti della precedente amministrazione Rodà, invitano l’attuale primo cittadino ad un “sereno quanto obiettivo esame di coscienza”.
“Tutti i santonofresi conoscono – ribadiscono i due esponenti della minoranza – il curriculum del sindaco che da circa trent’anni è presente sulla scena politica e amministrativa locale senza che questo si sia mai tramutato in progressi miracolosi per la nostra comunità”.
Anche l’invito a partecipare alle preannunciata giornata ecologica finalizzata alla bonifica dell’area del Cao viene rispedito al mittente.
“Nelle ore successive alla nostra segnalazione – rimarcano Lopreiato e Riga – il sindaco ha inviato in fretta e furia uomini e mezzi presso le fontane del Cao con l’ordine di bonificarle”.
“Stante così la situazione – concludono i due consiglieri – non
vediamo l’utilità della parata pseudo-ecologica programmata per questa mattina, evidentemente organizzata esclusivamente per immortalare il sindaco ed i suoi seguaci nell’immancabile selfie propagandistico da divulgare sui social”.

(Raffaele Lopreiato)