SANT‘ONOFRIO: TUTTO PRONTO PER LA “FESTA DEGLI INCONTRI” PROMOSSA DALL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA.
0
(SANT‘ONOFRIO) Sarà la comunità parrocchiale di Sant’Onofrio guidata da don Franco Fragalà ad ospitare quest’anno la tradizionale “Festa degli Incontri” promossa dall’Azione Cattolica diocesana.
A tale scopo tutto è stato preparato al meglio per accogliere oggi pomeriggio le centinaia di bambini, giovani e adulti che provenienti da tutte le parrocchie dov’è presente con propri gruppi Azione Cattolica si ritroveranno per vivere un irripetibile momento comunitario di fede accompagnarti dallo slogan “Circondati di gioia”.

In tal senso anche la chiesa di oggi “seguendo il mirabile esempio di papa Francesco” assume i tratti caratteristici del circo “portando in giro per il mondo la propria missione evangelizzatrice all’insegna della gioia e della beatitudine”.
Nello specifico la manifestazione prevede, a partire dalle ore 15.00, l’accoglienza degli ospiti presso l’oratorio parrocchiale di via San Gerardo ed il successivo trasferimento nel parcheggio comunale dove si svolgeranno momenti di confronto e riflessione intervallati da spettacoli con la prevista esibizione dei giocolieri e dei trampolieri.
Alle ore 18.30 è prevista la solenne celebrazione eucaristica presso la chiesa matrice cui seguirà un momento conviviale prima del commiato finale.
(Raffaele Lopreiato)