GIRO D’ITALIA LA SESTA TAPPA REGGIO CALABRIA -TERME LUIGIANE PREVISTA PER GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017 ATTRAVERSERÀ LA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA.
La sesta tappa prevista per giovedì 11 maggio 2017, interesserà la Provincia di Vibo Valentia, infatti passaggio previsto nei Comuni di Mileto, Jonadi, loc. aeroporto Vibo Valentia, Vibo Valentia, Pizzo e svincolo A3 – Pizzo.
Tappa sostanzialmente pianeggiante con alcune asperità nella prima parte e con arrivo finale in cima allo strappo di Terme Luigiane. Si parte da Reggio Calabria (prologo nel 2005 e sede di ben 9 tra partenze e arrivi) e i primi 190 km si svolgono su strada statale a carreggiata ampia e in alcuni tratti a scorrimento veloce priva di incroci a raso. Si supera il GPM a Barritteri e il TV a Mileto. Dopo Marina di Fuscaldo breve salita ripida seguita da una discesa impegnativa che porta ai 15 km dall’arrivo. Da segnalare un tratto a carreggiata separata di circa 600 m e la discesa a tornanti ai 4 km dall’arrivo settato a Terme Luigiane (già sede di una partenza e quattro arrivi). Ultimi km: Salita finale di 2 km (media 5.3%) su strada larga ben pavimentata e senza sensibili cambi di direzione. Ultimo km con pendenze dal 5 al 10% con rettilineo finale lungo 500 m tutto in salita (fondo in asfalto, larghezza 6 m).

Planimetria 11 maggio 2017 REGGIO CALABRIA -TERME LUIGIANE

Altimetria 6 tappa, 11 maggio 2017 REGGIO CALABRIA -TERME LUIGIANE