MAIERATO: CAMION VA A FUOCO
0
(MAIERATO) Ennesimo incendio ai danni di un automezzo registrato nella provincia di Vibo Valentia.
Teatro dell’episodio, stavolta, il comune di Maierato dove nella tarda mattinata di ieri ad essere attinto dalle fiamme è stato un camion appartenente ad un commerciante del luogo ed utilizzato per il trasporto di materiale edile.

Maierato: Vigili del Fuoco in azione
Erano circa le ore 11.30 quando il crepitìo delle fiamme che avvolgevano l’autocarro, in quel momento parcheggiato, attirava l’attenzione di alcuni passanti ed automobilisti che in quel momento si trovavano a percorrere il viale don Raffaele Arcella, lungo il quale peraltro è ubicato anche il locale istituto di credito cooperativo.
Ed era proprio uno dei passanti ad allertare prontamente i vigili del fuoco che dal comando provinciale di Vibo Valentia inviavano una squadra di cinque unità che, giunta sul posto, provvedeva rapidamente a domare le fiamme.
Sul luogo dell’incendio si portavano prontamente anche i militari della locale stazione dei carabinieri che avviavano i rilievi di rito al fine di verificare la natura dell’incendio.
Considerata anche l’ora in cui si è verificato appare comunque plausibile l’ipotesi che a causare l’incendio del camion, che ha riportato danni considerevoli nella parte anteriore della cabina, sia stato un corto circuito.
(R.L.)